CODICE ETICO

Tenuta Marliana sta lavorando per istaurare in azienda il codice etico in quanto crede nel valore del lavoro e considera la legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire presupposti irrinunciabili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.
I valori fondamentali su cui si basa l’attività dell’azienda sono:
1.Integrità nel rispetto di Leggi e Regolamenti
Tenuta Marliana si impegna a realizzare e fornire servizi di qualità ed a competere sul mercato secondo principi di equa e libera concorrenza e trasparenza, mantenendo rapporti corretti con tutte le istituzioni pubbliche, governative ed amministrative, con la cittadinanza e con le imprese terze
2. Ripudio di ogni discriminazione
Nelle decisioni che influiscono sulle relazioni con le parti interessate – siano esse dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni, comunità circostante – Tenuta Marliana evita ogni discriminazione in base all’età, sesso, sessualità, stato di salute, razza, nazionalità, opinioni politiche e credenze religiose dei suoi interlocutori.
3. Centralità, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane ed equità dell’autorità.
Tenuta Marliana riconosce la centralità delle risorse umane e ritiene che un fattore essenziale di successo e di sviluppo sia costituito dal contributo professionale delle persone che vi operano.
4. Radicamento territoriale.
L’azienda promuove lo sviluppo locale attraverso una forte connessione con i diversi attori della comunità territoriale di riferimento. Agisce, dunque, nella comunità locale per lo sviluppo di una società ricca e generativa, capace di riconoscere e valorizzare le risorse che la compongono, le competenze e le potenzialità presenti, le differenze di genere, culturali ed etniche, promuovendo benessere, integrazione e sviluppo sociale.
5. Trasparenza ed etica degli affari.
La storia, l’identità ed i valori di Tenuta Marliana hanno origine in un’etica degli affari fondata su affidabilità, solidità, trasparenza, correttezza in ambito contrattuale;
6. Qualità.
La qualità è un elemento distintivo di Tenuta Marliana che si impegna ed è responsabile nell’assicurare la qualità in ogni attività, in coerenza con la sua strategia a lungo termine.
7. Diversità.
La società esige dai propri amministratori, dipendenti e collaboratori, comportamenti che garantiscano il più assoluto rispetto della dignità delle persone.
8. Legalità e contrasto del terrorismo e della criminalità
Tenuta Marliana crede profondamente nei valori democratici e condanna qualsiasi attività che possa avere finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico.